
Il ristorante di Parco delle Minuzie sta per aprire le porte – Manca sempre meno all’inaugurazione del nuovo tempio del gusto nel Salento
3 Marzo 2025
Il ristorante di Parco delle Minuzie sta per aprire le porte – Manca sempre meno all’inaugurazione del nuovo tempio del gusto nel Salento
3 Marzo 2025
In occasione della celebre manifestazione Leverano in Fiore, che ogni anno trasforma il centro storico della cittadina salentina in un trionfo di colori e profumi con oltre 400 allestimenti floreali, Parco delle Minuzie ha avuto il piacere di ospitare un evento speciale dedicato ai partecipanti del Concorso Internazionale di Arte Floreale Arteflorando.

Circa ottanta ospiti provenienti da tutto il mondo – tra cui Bulgaria, Giappone, Italia, Messico, Kazakistan, Polonia, Ucraina e molti altri paesi – hanno preso parte a una serata all’insegna dell’autenticità, dell’accoglienza e della cultura salentina. Immersi nel verde del nostro parco, gli ospiti hanno potuto degustare piatti tipici preparati con ingredienti a km 0: dai profumi dell’olio extravergine ai sapori decisi delle nostre farine e ortaggi di produzione propria, ogni portata ha raccontato un pezzo del nostro territorio.
A rendere ancora più viva l’atmosfera ci ha pensato lo staff di Fan Project, che ha proposto uno spettacolo musicale coinvolgente e variegato. Dalla pizzica travolgente alla musica da ballo e da ascolto, l’energia contagiosa ha fatto danzare e sorridere gli ospiti sotto il cielo salentino.
Leverano in Fiore non è solo una manifestazione artistica, ma un vero e proprio simbolo di connessione con le radici, che da fiore in fiore rinnova il legame tra tradizione e innovazione. Parco delle Minuzie è fiero di aver contribuito a questo spirito di condivisione e bellezza, offrendo agli ospiti un’esperienza multisensoriale che resterà nei loro cuori.











